Mostriamo il Cinema

La seconda edizione di Mostriamo il Cinema si è aperta lunedì 9 luglio con l'inaugurazione della mostra "Gibba, mezzo secolo di animazione", aperta tutte le sere fino a domenica 15 luglio presso Ca' di Nonna Teresa, in Piazza Alassio n. 1 a Cervo.

La mostra si compone di circa duecento pezzi originali tra bozzetti, rodoidi, cel, layout e storyboard dei tanti film, cortometraggi, sigle, titoli di testa realizzati da Gibba dei suoi 70 anni di carriera artistica.

Prima dell'inaugurazione della mostra, nella piazzetta antistante, si è tenuta la presentazione di "Sina - Je m'en fiche!", romanzo scritto da Gibba e pubblicato proprio dalla nostra associazione (lo trovate qui).

A presentarlo lo stesso Gibba, il professor Roberto Trovato (docente presso il DAMS di Imperia) e l'attore Eugenio Ripepi che ha letto al pubblico alcuni brani selezionati.

All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, l'assessore Vittorio Desiglioli che come Comune ha Patrocinato l'evento, il presidente del Cineforum Imperia Felice Delucis, il direttore del mensile Rivisto Daniele La Corte e il celebre tenore lirico Andrea Elena.